Vai al contenuto
Home » Fibra Ottica Dedicata

Fibra Ottica Dedicata

    FIBRA OTTICA

    TEMPO DI LETTURA: 5 MIN.

    E’ DAVVERO LA SOLUZIONE MIGLIORE PER LA TUA AZIENDA?

    La FOMO (fear of missing out) è una sensazione sempre più presente tra le persone e tra le aziende.

    L’ ansia di provare il distacco dal mondo digitale (ormai parte del mondo reale) è fortemente sentita dagli esseri umani, per ragioni sociali. Nel caso delle aziende quest’ansia si traduce anche in una forte perdita di credibilità ed economica. L’idea della perdita di business o di credibilità è un worst case scenario per un imprenditore.

    Cosa permette ad un’azienda di collegarsi con il mondo esterno? La Fibra Ottica. Un gioiello della tecnologia ma anche una spada di Damocle. È sufficiente una ricerca sui motori di ricerca per trovare centinaia, migliaia di pagine di aziende in crisi per una connettività poco performante o, peggio, non funzionante.

    Investire in un pacchetto di connettività sicuro, ridondato e veloce è un game changer nella gestione della propria azienda.

    Proprio perché il mondo del lavoro è ormai indissolubilmente legato alla relazione digitale tra utenti della medesima azienda e alla relazione tra azienda ed il mondo esterno.

    Ci sono tre consigli che Antelma propone per non subire più la pressione per una connettività critica:

    A. Cablare la propria azienda con una Fibra Ottica dedicata come GEA od FTTO. Questa tipologia di fibra è certificata per garantire una business continuity tendente al 100%.

    B. Prevedere delle soluzioni di backup a caldo su tecnologia diversa rispetto alla connettività master. Oggi i backup in LTE, ad esempio, garantiscono velocità molto alte e gestiscono il mantenimento delle classi di indirizzi IP anche in backup. Quindi, in caso di funzionamento del backup non si perderà velocità e raggiungibilità dell’azienda dall’esterno.

    C. Affidarsi ad un operatore che non abbia un call center con cui comunicare. Tutti noi abbiamo provato lo sfiancante tour de force nel comunicare con un agente di call center che non ha le capacità di risolvere il problema just in time. Le migliori aziende che erogano prodotti TLC sono le aziende nella quali il cliente è a diretto contatto con il reparto tecnico. L’80% delle problematiche su connessioni si risolvono da remoto. È ovvio che un contatto diretto con il tecnico operativo riduce drasticamente il temo di risoluzione di un’eventuale problematica.

    Oggi la tecnologia propone a tutte le aziende, anche quelle posizionate in luoghi remoti un tipo di fibra dedicata estremamente affidabile e clamorosamente veloce, appunto la fibra FTTO (vedi qui sotto lo speed test reale fotografato su un cliente che ha l’FTTO).

    Richiesta informazioni