Vai al contenuto
Home » Scopri i nuovi iPhone 14 di Apple

Scopri i nuovi iPhone 14 di Apple

    IPHONE 14 E IPHONE 14 PLUS

    TEMPO DI LETTURA: 5 MIN.

    L’iPhone 14 e iPhone 14 Plus mantengono il notch superiore presente anche nel modello precedente, hanno una grandezza rispettivamente di 6,1 e 6,7 pollici e sono disponibili in cinque colori: Blu, Viola, Mezzanotte, Galassia e Product Red.

    Connessione satellitare con rilevamento incidenti

    Una delle principali novità è che sono dotati di una connessione satellitare in grado di rilevare un eventuale incidente di auto e inviare messaggi per richiedere immediati soccorsi e avvisare i propri contatti. Secondo Apple sono solo 15 i secondi di latenza dall’invio del segnale alla ricezione del messaggio di emergenza ovunque si trovi la persona coinvolta nell’incidente.

    Batteria ancora più resistente

    Il nuovo iPhone è dotato di una batteria ancora più resistente, arrivando fino a 20 ore di riproduzione video per iPhone 14 e fino a 26 ore su iPhone 14 Plus

    Stesso Chip, nuove fotocamere

    Nonostante il SoC rimane lo stesso dell’ iPhone 13, l’Apple A15 Bionic, l’Phone 14 presenta alcuni miglioramenti come maggiore autonomia e processore a 5-core, mentre la memoria interna è disponibile con 128GB, 256GB o 512GB.

    La fotocamera risulta ancora più performante grazie a un diaframma più luminoso (f/1.5), permettendo altissime risoluzioni anche quando la luce è scarsa. Inoltre l’iPhone 14 Plus ha un display Super Retina XDR extralarge con tecnologia OLED, che garantisce altissime prestazioni in termini di risoluzione, fedeltà cromatica e contrasto.

    IPHONE 14 PRO e IPHONE 14 PRO MAX

    La serie PRO, composta dall’iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, è la più avanzata della gamma, hanno una dimensione dello schermo anch’essi rispettivamente di 6,1 e 6,7 pollici, e sono disponibili in quattro colori: Viola scuro, Oro, Argento, Nero Siderale.

    “Dynamic Island”, di cosa si tratta?

    La grande novità della serie PRO è che, per la prima volta, non è più presente il Notch, che nei precedenti iPhone era posizionato nella parte alta del display, e viene sostituito dalla “Dynamyc Island”, che consiste in uno spazio ovale sempre di colore nero dove sono nascosti i sensori per la camera frontale e il Face Id. Questa servirà da “dialogo” con lo schermo in base alle applicazioni che dovrà usare e si allargherà per ospitare notifiche per le chiamate, per la ricerca di altri dispositivi Apple o ancora per le indicazioni stradali.

    Batteria e “Always on Display”

    Anche per gli iPhone 14 PRO e PRO MAX assistiamo ad un aumento della durata della batteria, garantendo fino a 23 ore di durata per la riproduzione video per il PRO e fino a 29 ore per il PRO Max.

    Gli iPhone 14 Pro sono inoltre dotati di una tecnologia “Always-On display”, che permette di mantenere acceso lo schermo senza scaricare la batteria, in modo tale da riuscire a vedere le notifiche sullo schermo senza accendere il telefono.

    Nuovo Chip, rivelamento incidenti e fotocamera

    Come gli iPhone 14, anche i PRO sono dotati della connessione satellitare per rilevamento incidenti, mentre il chip passa dall’Apple A15 Bionic all’Apple A16 Bionic che, rispetto alla precedente, è più rapida del 40% in più e si passa da 4 a 6 GB di RAM.

    Anche la fotocamera fa un grosso passo in avanti con il sensore principale che passa da 12 a ben 48 megapixel, aumentando la capacità di catturare la luce nelle condizioni più difficili possibili, grazie alla tecnologia Photonic Engine, raddoppiando così le prestazioni della fotocamera principale e triplicando l’efficienza dell’ultra-grandangolo.

    Vuoi prenotare il tuo iPhone?

    Antelma ti offre diverse soluzioni dall’acquisto alla locazione operativa con la possibilità di avere un Help Desk personalizzato per l’assistenza del tuo Device, oltre che alle garanzia del produttore e al rinnovo tecnologico a fine locazione.

    Richiesta informazioni